venerdì 24 aprile 2015

Log Cabin Party!

Volevo raccontarvi la serata del 21 aprile. Forse qualcuno aveva capito: il tema Log Cabin era solo un pretesto. Il Log Cabin è uno schema classico del patchwork che si presta anche alla maglia niente di nuovo... lo scopo della serata era invece far conoscere questo luogo fantastico e chiamare l'attenzione su quello che può offrire.
La Corrado Tedeschi Editore,  ha desiderato far nascere questo spazio per offrire la possibilità di organizzare corsi ed eventi riguardanti la creatività in generale.

La serata, tipicamente primaverile, è trascorsa piacevolmente tra amici e buon cibo. 
E' stato bello il momento in cui Paolo Dalle Piane ci ha introdotti nel mondo dei colori, quando abbiamo giocato con filati e fantasia.
Paolo è davvero bravo: passione, conoscenza, dedizione e tanta energia positiva. Gli ingredienti fondamentale per essere un creativo professionista! 







Insomma se il buondì si vede dal mattino diciamo che l'avventura è iniziata benissimo!

 Per chiunque fosse interessato può rivolgersi a: cte@tedeschi-net.it.
leggi anche qui

sabato 18 aprile 2015

Storia di un anello

Oggi alice compie quindici anni e fino a ieri mattina non sapevo cosa farle di regalo. Ma ieri mattina mentre ero in macchina con lei per accompagnarla a scuola mi parla di un anello che indossano alcuni protagonisti di una serie televisiva: The Vampire Diaries. Si tratta di un anello con una pietra che protegge i vampiri dalla luce diurna: il lapislazzuli.Pensavo fosse la cosa più semplice del mondo trovare un anello in argento con un lapislazzuli... pensavo...credevo...
 Una cosa che non pensavo e non sapevo sono la quantità di negozi che vendono gioielli in argento nel centro di Firenze. Ma ce ne fosse stato uno con un anello con un lapislazzuli... Niente non so di quanti negozi ho varcato la porta e quanti cassetti ho visto rovistare alla ricerca di un anello con lapislazzulo di qualsiasi forma...
Ormai rassegnata torno verso il motorino per tornare a casa facendo una strada non calcolata e..... improvvisamente.... passo davanti ad una vetrina... non intravedo nessun anello come cercavo ma sentivo che li avrei trovato quello che stavo cercando.
Entro e un signore gentilissimo mi dice: Signora non si preoccupi glielo faccio adesso, per accontentare una figlia questo ed altro! Ha un po di tempo?






Il blu sulle mani del Sig. Arcuri è  polvere di lapislazzuli usato come pigmento. 




Così è stato. non vi dico quanto ho speso perchè mi vergogno...
il Sig. Luigi Arcuri fa il suo lavoro oltre che con professionalità, con amore e passione doti rare.
Se vi capita andate a conoscerlo in 
via dell'Agnolo 61-63 r a Firenze
Grazie ad Alice è piaciuto moltissimo!