giovedì 12 gennaio 2017

Ecco come faccio il New York Cheese Cake

                        

In casa vanno letteralmente pazzi per il Cheese Cake, anzi più precisamente per il New York Cheese Cake. Dopo varie ricette provate ed esperimenti fatti, sono arrivata a questa soluzione.

Per fare questa torta ho usato una teglia rotonda di 18 cm di diametro con cerniera.

Ingredienti:
Per la base - 50 grammi di burro fuso, 70 grammi di biscotti Digestive, un cucchiaio scarso di zucchero di canna.

Per il ripieno - 450grammi di Philadelfia, 115 grammi di zucchero di canna,1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di farina00, la buccia di un limone grattugiata, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 uova, 150ml di panna acida.

Per il top - 100ml di panna acida, 1 cucchiaio scarso di zucchero di canna, 1 cucchiaio di succo di limone.

Accendere il forno a 180° e foderare la base della tortiera con la carta-forno.
Preparazione base:
Fondere il burro (io uso il microonde). Dentro una terrina con l'aiuto di un pestello, sbriciolare i biscotti Digestive con lo zucchero e il burro fuso. Quando l'impasto sarà omogeneo versarlo nella tortiera e pressarlo bene sul fondo. Lasciare in forno per 10 minuti e poi farlo raffreddare.
Preparazione ripieno:
Con l'aiuto delle fruste elettriche montare il Philadelfia e aggiungere via via lo zucchero, il pizzico di sale, la farina, la buccia grattugiata del limone, il succo del limone, le uova ed infine la panna acida. Montare fino a che l'impasto risulterà uniforme e liscio aiutandosi alla fine anche con una spatola. Versare il tutto sulla base e infornare. Dovrebbero essere sufficienti 35/40 minuti ma controllare fino a quando muovendo la teglia l'impasto oscilli appena.(Spesso sulla superficie si apre una crepa).
Quando sarà cotto spengere il forno e far raffreddare il Cheese Cake nel forno stesso, per circa due ore.
Adesso tocca al top.
Con una forchetta mescolare la panna acida con lo zucchero e poi con il succo di limone. Quando tutto si sarà amalgamato bene distribuire sulla superfice del nostro Cheese Cake. Lasciare riposare il tutto per 8 ore in frigo.
Volendo può essere arricchito con uno strato di salsa ai frutti di bosco. Provatelo è veramente squisito!

Nessun commento:

Posta un commento