sabato 11 maggio 2019

La mia mitered corner knitted blanket




Eccola la mia Mitered corner knitted blanket!




Avevo un sacco pieno di lana avanzata dai tanti progetti fatti in questi ultimi anni: sciarpe, scialli, maglioni, cappelli... E così ho pensato di fare una coperta. Varie volte curiosando in rete ero capitata in post dove mostravano coperte formate da mitered square, ma chi mi ha convinta ad intraprendere questo progetto è stata lei ! Non perchè la sua coperta sia la più bella, ma perchè il suo video è capitato al momento giusto e anche se è in francese, i vari passaggi si comprendono tutti molto bene.

La mia sfida è stata usare tutta la lana che avevo, dal mohair al cashmere, dalla lana sport alla merino, mettendo insieme lane di grossezza diversa fino al raggiungimento di uno spessore tale che mi permettesse di usare i ferri del 5 1/2. 

Mi sono divertita moltissimo a mettere insieme  i colori e scoprendo come risultassero le combinazioni da me scelte.

Alla fine ho usato kg. 2,600 di filato
e la coperta misura 132cm x 176cm
No spiego come ho fatto perché il video è molto chiaro ma per la mia coperta ho avviato 65 maglie per ogni quadrato e in tutto ne ho uniti 48 in 8 file di 6.
Provateci anche voi è molto divertente!


1 commento:

  1. Brava come sempre! Risultato bellissimo e meraviglioso modo di utilizzare tutta la lana che rimane dai progetti. Molto accogliente!❤️

    RispondiElimina