mercoledì 24 settembre 2014

Modern o no Modern

Modern Modern Modern! non si sente che parlare di Modern! 
E delle buone ragioni ci sono di tutto questo gran parlare! 
Effettivamente è molto bello: colori vivaci, schemi nuovi.
Dopo anni di colori  "country" o "taupe" ci voleva proprio.
Aria finalmente fresca!
Mi è venuta una gran voglia di farlo e ho comprato anche dei libri per ispirarmi (e ovviamente anche qualche stoffina)... ma poi ho pensato: dove lo metto io un Modern in casa mia? Diciamo che mi piace moltissimo, davvero, ma non si coordina con l'arredamento che ho nella mia casa...
Allora chi afferma che il patchwork tradizionale ormai è finito, per non dire morto, e anche che abbia lasciato il posto al Modern, dice una cosa vera?


Il Modern nasce con l’esigenza specifica di arredare  alcune case  con un  interior design specifico che adesso va tantissimo sopratutto negli Stati Uniti. Ma non tutte le case hanno lo stesso stile e nemmeno possiamo pretendere che tutti abbiano lo stesso gusto.
Allora cosa facciamo? Smettiamo di fare patchwork? Forziamo il gusto e mettiamo in una casa come questa?

Un quilt come questo?


Sui gusti non si discute comunque mai mai mai!






Il Modern mi intriga tantissimo e lo guardo sempre più affascinata, ma ammiro e apprezzo sempre e sempre di più, tutti gli stili, dal più estremo al più classico sopratutto quando traspare il gusto, la maestria e l'amore di chi lo ha fatto.
Alcune forzature nel mondo del Patchwork stonano non di gusto, intendo ma di libertà. Ognuno deve sentirsi libero di fare quello che più piace.
E allora viva il Modern, il Country, Il Tradizionale , Il Contemporaneo  l'importante è che ognuno trovi il piacere nel fare quello che gli piace fare!
Almeno nel Patchwork!
Felice Quilting a tutt@!

2 commenti:

  1. Io amo il tradizionale e il country in particolar modo insieme al pw giapponese. Amo i colori autunnali e detesto in modo viscerale tutto ciò che è prevalentemente azzurro turchese celeste blu. Detto ciò dico anche che mi intriga molto provare il nuovo ma rimane un imparaticcio. ...non continuo. Ultimamente sto osando con un bel giallo acceso che fa da fondo ad un motivo molto classico: la ruota della vita detta anche la tunica di Giuseppe ( visita il mio blog paginedarte.blogspot.com) e, in questo caso, mi piace molto perché è un abbinamento che non disturba . Effettivamente hai ragione Annamaria: dipende dalla tipologia di casa. Ed hai ragione nel dire anche che ognuno deve fare ciò che dà gioia! Complimenti ancora per il tuo libro: lo farò comprare ad ogni mia nuova allieva! E per me, come insegnante, è utilissimo. Finalmente stop alle fotocopie! , un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Allora non esiste solo il Modern! esistono tante forme di espressione e sono tutte meravigliose! un abbraccio forte cara Maria Rosaria

    RispondiElimina